Residenza per Anziani Villa Geras

 

Brevi cenni sulla struttura

La Residenza nasce nel 1993 come comunità Alloggio nell’ambito delle opere parrocchiali della Parrocchia dell’Assunzione di Maria Vergine sita a Cornacervina comune di Migliarino. Intitolata a Mons. Filippo Franceschi, compianto Arcivescovo di Ferrara, viene inizialmente gestita dall’associazione di volontariato omonima.

Nel 2009 la gestione della struttura torna direttamente sotto la responsabilità della Parrocchia. Nel 2016 la Residenza viene acquisita da un nuovo gestore e prende il nome di Casa di Riposo “Villa Geras”. Da ottobre 2022 la proprietà e la gestione della Residenza Villa Geras viene acquisita dalla Sollievo Bologna soc. coop. sociale, la quale si occupa di prestare servizi di natura sociale ed assistenziale nella conduzione di strutture residenziali e semiresidenziali per anziani.

La Residenza si trova nel Comune di Fiscaglia località Cornacervina in via Fossa
n. 5. A 30 minuti da Ferrara, in auto (raccordo R8 uscita Migliarino); è situata nella campagna ferrarese e gode di ampi spazi verdi esterni che in estate contribuiscono al benessere degli anziani Ospiti.

VILLA GERAS ha una ricettività complessiva di 17 posti letto; dispone di 5 camere doppie, di 1 camera singola e di 2 camere triple, arredate con tutti i comfort, e campanello di chiamata personale.

Servizi

VILLA GERAS per garantire un adeguato livello di benessere psico-fisico agli Ospiti, fornisce un complesso di servizi e prestazioni complementari, così articolate:

  • Servizio di assistenza tutelare, diurna e notturna, igiene e cura della persona;
  • Servizio alberghiero, comprensivo di alloggio, mensa, lavaggio della biancheria e abbigliamento personale;
  • Servizio assistenza sanitaria di base, assistenza farmaceutica, assistenza infermieristica;
  • Servizio di animazione e socializzazione;
  • Altri servizi complementari.

Contatti

Villa Geras

Via Fossa, 5
44027 Cornacervina FE
Telefono: 0533 640208

Email: villa.geras@terzaeta.com